30 luglio – What’s on in Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio 30 luglio – What’s on in Piemonte, news in breve

Masters-village 30 luglio - What's on in Piemonte, news in breve

-Venerdì 2 luglio per Sere d’estate alla Reggia di Venaria il concerto di Chiara Galiazzo, vincitrice di X Factor 2012. Inio alle 22, costo del biglietto a partire da 22 euro.

-L’incontro ‘Oltre i Limiti del Cinema’, in calendario stasera alle 21 a Torino, con Mimmo Calopresti, Stefano di Polito e Alessandro Haber è stato annullato per improvvisi impegni del regista e degli attori.

-Sport: I World Masters Games, i giochi over 35 in programma a Torino dal 2 all’11 agosto, sono pronti a partire. Al Parco del Valentino di Torino Esposizioni il Games Centre, dove atleti, giornalisti e operatori possono accreditarsi (a partire dalle ore 8). Aperto al pubblico anche il Masters Village, il villaggio dei Giochi. Tra i suoi stand, oltre a quelli della città di Torino e della Regione Piemonte, quello della neozelandese Auckland, sede della prossima edizione.

– Musica: alle 21.15 – Basilica di Superga – dal Galles arriva il chitarrista Dylan Fowler per la rassegna internazionale Six Ways L’artista domani si esibisce a Bra, a Palazzo Mathis.

– Raccontano la vita all’interno delle tre palazzine di via Giordano Bruno abbandonate dopo le Olimpiadi del 2006 le foto di “Ex MOI villaggio Olimpico occupato”, la mostra allestita lungo i portici del Museo Diffuso della Resistenza di Torino. Nelle palazzine vivono rifugiati dell’Ena (emergenza nord Africa). L’intento è di raccogliere fondi da destinare al miglioramento delle condizioni di vita all’interno dell’ex MOI.
-Dal 3 al 10 agosto, Sestriere, nel cuore delle Alpi olimpiche, sara’ la capitale del cinema di montagna con la 3/a edizione del Sestriere Film festival e i suoi 20 film in concorso selezionati tra 81 di 21 paesi.

-Nuovo percorso ipogeo del Museo Egizio che s’inaugura giovedì 1 agosto e che sarà aperto al pubblico alle ore 14,30. In oltre mille metri quadrati, rappresenta un’anticipazione del futuro e spettacolare allestimento del museo che sarà pronto nel 2015.