A Green Pea gli Stati Generali Mondo Lavoro della Sostenibilità


Oggi, mercoledì 13 settembre, si svolge presso il Centro Congressi ‘’The Place’’ di Green Pea, la prima edizione degli Stati Generali Mondo Lavoro della Sostenibilità, un appuntamento di risonanza nazionale che permetterà di analizzare insieme ad istituzioni nazionali e del territorio, aziende ed esperti del settore, tematiche inerenti al mondo del lavoro della Sostenibilità per fare il punto sulle strategie e sui progetti in atto per un futuro del lavoro più sostenibile.

L’evento, patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Confindustria Piemonte, avrà inizio nella sede del green retail park alle 10, con
la cerimonia di apertura con le istituzioni dedicata al tema della sostenibilità come driver per il futuro del lavoro e vede protagonisti tra gli altri Oscar Farinetti, fondatore di Green Pea e Eataly, Matteo Marnati, assessore all’ambiente Regione Piemonte, Giovanna Pentenero, assessore al lavoro comune di Torino e i già Ministri del Lavoro, Nunzia Catalfo, Enrico Giovannini e il già Ministro delle Politiche Sociali Fabiana Dadone.

Nel secondo appuntamento delle 11,30 si parla di formazione andando ad analizzare
la sua importanza nell’ottica di un futuro green, con un focus approfondito sulle nuove
competenze necessarie per accompagnare il processo della transizione ecologica.

Nel pomeriggio alle 15, innovazione e sostenibilità si incontreranno nel meeting
dedicato al green tech e ai modi di innovare, intraprendendo sempre di più vie sostenibili anche digitalmente.

La giornata di evento si concluderà con lo spazio delle ore 17 dedicato al welfare sostenibile connesso ai benefici che possono essere portati alle aziende e all’ambiente.

Tra i relatori partecipanti all’evento: Sandro Baraggioli, Presidente Confservizi Piemonte e Valle d’Aosta, Roberto Zecchino, Deputy General Manager & Corporate Vice President HR Bosch Group South Europe, Alessandro Armillotta, CEO & co-founder Aworld, Daniele Barbone, founder ImprontaZero e BPSEC, Francesco Rotondi, Managing Partner LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners, Elisa Bottoni, specialista progetti responsabilità sociale e sostenibilità Istituto Credito Sportivo e Cristina Seymandi, CEO Savio Spa e segretario generale della Fondazione Ricerca Molinette Onlus.

Gli eventi sono gratuiti e accessibili al pubblico in presenza iscrivendosi alla piattaforma di Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-stati-generali-mondo-lavoro-della-sostenibilita-645229708427?aff=ebdsoporgprofile.

Per maggiori informazioni https://www.statigeneralimondolavoro.it/.

Leave a Reply