ContemporaryArt 1180×45

Agosto in città: il Museo del Cinema di Torino aperto tutti i giorni


Buone notizie per gli amanti della settima arte: per tutto il mese di agosto il Museo Nazionale del Cinema tornerà ad essere aperto tutti i giorni (escluso il martedì, giorno di chiusura) con orario 10:00-19:00. Torna in funzione anche l’Ascensore panoramico della Mole Antonelliana, che fino al 31 luglio sarà aperto nei giorni di venerdì, sabato e domenica con orario 10:00-19:00, mentre dal 1 al 31 agosto osserverà lo stesso orario del museo. Anche a Ferragosto, sabato 15 agosto, sarà possibile visitare il Museo e godere della vista panoramica usufruendo dell’Ascensore.

Il mese di agosto, inoltre, prevede una promozione speciale: per ogni biglietto del museo acquistato sarà distribuito un voucher che dà diritto a un biglietto gratuito per il museo se accompagnati da un  visitatore pagante, valido dal giorno successivo all’acquisto e fino al 31 dicembre 2020.

Oltre al normale percorso espositivo per tutta l’estate sarà possibile visitare la mostra “Cinemaddosso I costumi di Annamode da Cinecittà a Hollywood” a cura di Elisabetta Bruscolini. L’esposizione racconta il talento, la creatività e la sapienza artigianale della Sartoria Annamode che, dagli anni ‘50, continua con passione a realizzare abiti che hanno reso i nostri costumisti famosi a livello internazionale.

Inoltre, nell’Aula del Tempio, sotto i maxischermi e nella Chapelle Caffè Torino, fino al 31 agosto, i visitatori potranno ammirare l’installazione I disegni della Mole di Peter Greenaway, che presenta 92 disegni della Mole Antonelliana realizzati negli anni dall’artista gallese, considerato uno dei più significativi cineasti britannici contemporanei.

Leave a Reply