Al Cinema Massimo la rassegna di documentari “Mondovisioni”. Al via oggi con “The fever”


Il Museo Nazionale del Cinema e l’Associazione Find The Cure Italia portano anche a Torino la rassegna Mondovisioni (al Cinema Massimo) organizzata da CineAgenzia insieme al settimanale «Internazionale», che presenta da oltre dieci anni i più appassionanti e urgenti documentari su attualità, diritti umani e informazione, selezionati dai maggiori festival e proposti in esclusiva per l’Italia.

La rassegna ha debuttato all’inizio di ottobre al festival Internazionale a Ferrara e sta adesso circuitando nelle sale di tutta la nostra penisola.

Parte dell’incasso sarà devoluto ai progetti di Find The Cure in Africa e India.

Si parte alle 20,30 con il doc di Katharina Weingartner “The Fever”(Austria/Germania/Svizzera 2019, 99’, DCP, col., v.o. sott.it.)

Mentre il covid-19 metteva il mondo in ginocchio, in Africa la malaria continuava a provocare più vittime di tutte le altre malattie e guerre del nostro pianeta messe insieme. Ma cosa succederebbe se si scoprisse che una semplice pianta è in grado di combattere il paludismo e salvare mille vite al giorno? Una pianta che si può coltivare in giardino, che non costa quasi nulla e può essere a disposizione di chiunque? Non tutti ne sarebbero felici, in particolare le multinazionali farmaceutiche.

La proiezione sarà introdotta in videoconferenza dal Kenya da Daniele Sciuto (Presidente Find The Cure Italia) e da Silvia Ferraris (Vice Presidente Find The Cure Italia).

Il programma completo su http://www.cinemamassimotorino.it/

Leave a Reply