Al Lingotto prende il via il Summer Bike Circus Festival. Esibizioni e spettacoli a due e una ruota


In occasione del passaggio del “Giro d’Italia” e del “Tour de France” a Torino, tutti i fine settimana di luglio il Centro Commerciale Lingotto sarà animato dal Summer Bike Circus Festival, una rassegna di spettacoli – a ingresso libero e gratuito – dedicati alla bicicletta e alle ruote unica.

A partire da sabato 6 fino a domenica 28 luglio, alle 12, alle 16,30 e alle 18,30, il pubblico potrà assistere a spettacoli di circo, abilità ed equilibrio su biciclette, monocicli e ruote.

IL PROGRAMMA       

– Sabato 6 e domenica 7 luglio: Francisco Royas in Mr. Dyvinetz, bicicletta acrobatica e ruota di CYR

– Sabato 13 e domenica 14 luglio: Giorgio Bertolotti in Unicycle Dream Man, clownerie, monociclo, monociclo giraffa con 3 ruote, giocoleria

– Sabato 20 e domenica 21 luglio: Mattia Donda in Equilibrium, campione mondiale di monociclo, spettacolo sportivo, freestyle e acrobatica su monociclo

– Sabato 27 e domenica 28 luglio: Gianluca Repetto in Bingo Motor Showcomicità, bicicletta acrobatica, monociclo, giocoleria.

GLI ARTISTI

Francisco Rojas in Mr. Dyvinetz

Francisco Rojas, uno dei più importanti performers del panorama del nouveau circus internazionale, presenta il suo personaggio “Mr. Divynetz”. Artista di origine cilena, con il suo tour europeo approda a Torino al Lingotto Summer Bike Circus Festival con uno spettacolo di bici acrobatica e ruota di Cyr.  Un’esplosione di energia, entusiasmo e abilità acrobatica che lascerà a bocca aperta tutti.

Giorgio Bertolotti in “Unicycle Dream Man”         
Rendere la piazza un luogo di scambio, un luogo vivo, dove poter condividere con il pubblico, complice e a volte attore protagonista, un momento spensierato e giocoso, è la chiave di questo spettacolo sorprendente e imprevedibile. L’ironia tagliente e la semplicità con cui Giorgio si relaziona con il pubblico sono il filo conduttore di uno show dove si susseguono momenti di giocoleria frizzante, evoluzioni tecniche a cavallo di un monociclo gigante.

 Mattia Donda in Equilibrium

Mattia Donda è stato campione mondiale, europeo e nazionale di alcune specialità del monociclo.

Propone “Equilibrium”, un incredibile show di monociclo sportivo. Una performance tecnica e artistica che porta in scena i trick spettacolari delle discipline appartenenti al mondo del monociclo sportivo come: il flat (simile alla BMX) il freestyle e il trial (tecniche legate al salto in alto, in lungo, e al superamento di ostacoli).

Gianluca Bingo Repetto in Bingo Motorshow

I mezzi a due ruote più potenti del mondo, acrobazie incredibili, tanta sfrontatezza, storie d’amore, imprevisti, clownerie, momenti esilaranti e…tre biciclette! Uno show ad alto tasso di coinvolgimento!

Direzione Artistica di Bruno Furnari.

Leave a Reply