
All’Asl di Asti può essere somministrato in seguito a valutazione medica un farmaco che aiuta a contenere il desiderio di fumare.
Il farmaco anti-fumo gratuito è stato preparato negli ambulatori per il tabagismo dell’Asl di Asti, in collaborazione con il Centro per il Trattamento del Tabagismo del Servizio Dipendenze e la farmacia ospedaliera.
Indicato soprattutto per le persone che fumano più di 10 sigarette al giorno o che hanno sviluppato una forte dipendenza, il farmaco è distribuito sotto forma di capsule di citisina, che vengono preparate nel laboratorio galenico della farmacia ospedaliera.
“Si tratta – commenta il direttore generale della Asl di Asti, Flavio Boraso – di una soluzione innovativa, che testimonia concretamente come i nostri servizi siano all’avanguardia. È un lavoro comune svolto dai nostri professionisti in collaborazione fra diverse strutture, che costituisce un valore aggiunto nel migliorare l’attività dell’azienda sanitaria”.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.