Arona, tutto è pronto per il Mercato Europeo

Posted On 07 Nov 2019

È ormai una tradizione ad Arona il Mercato Europeo del commercio ambulante, da venerdì 8 a domenica 10 novembre un’invasione di colori e sapori trasformerà per 3 giorni il lungolago in un suq variopinto.

Dalle 9.00 alle 24.00 sarà possibile passeggiare tra banchi e stand che conferiranno alla zona un respiro cosmopolita i cui tratti più esotici avranno le bandiere di paesi molto lontani. Ma i pezzi forti verranno dal cuore del Vecchio Continente: tra le specialità alimentari in mostra troveremo formaggi nostrani e provenienti da numerosi paesi europei, dolci golosi, spezie, tè e infusi.

Protagonista indiscusso della manifestazione sarà il Food. Tutti i piatti sono preparati sul momento, sotto gli occhi dei visitatori. Ce n’è per tutti i gusti, dall’Italia all’Europa fino al Sud America. Cibi di ogni tipo, anche per i palati più fini, con la possibilità di trovare anche prodotti vegetariani, vegani e gluten free, il tutto naturalmente accompagnato da fiumi di birra proveniente dai migliori birrifici del mondo.

Non mancheranno inoltre artigianato e prodotti di nicchia: ceramiche, tessuti e prodotti artigianali di pregio. Saranno presenti ovviamente anche numerosi operatori italiani, presenti col meglio del meglio, tra stampe, stoffe, tovaglie, complementi d’arredo e tanto altro!

Forme, profumi, sapori che ricordano le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza, che trasformeranno per 3 giorni la città rendendola punto di incontro e di integrazione per visitatori di tutte le età.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento