Arrestati per terrorismo 4 anarchici per attentati alla Tav

Home Top news Arrestati per terrorismo 4 anarchici per attentati alla Tav

scontri-no-tav-agenti Arrestati per terrorismo 4 anarchici per attentati alla TavNella prime ore del mattino le Digos di Torino e Milano hanno arrestato quattro anarchici per un assalto al cantiere della Tav di Chiomonte avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 maggio scorso.

Gli assalitori, che facevano parte di un gruppo di una trentina di persone, lanciarono bengala, bombe carta e bottiglie incendiarie contro i cancelli del cantiere e contro le forze dell’ordine.

Uno degli arrestati, Claudio Alberto, 23 anni, è residente ad Ivrea. Gli altri tre a Pesaro, Milano e San Benedetto del Tronto.

Sono accusati di attentato con finalità terroristiche, atto di terrorismo con ordigni micidiali ed esplosivi, detenzione di armi da guerra, danneggiamento.

Gli investigatori questa mattina hanno anche eseguito molte perquisizioni nelle abitazioni di altri anarchici, a Castellamonte, Rueglio, Oglianico e Torino, a Milano e a Teramo.

Leave a Reply