ContemporaryArt 1180×45

Arturo Vidal regolarmente in campo domenica contro il Livorno, la Fifa ha dato il via libera

Home Sport Calcio Arturo Vidal regolarmente in campo domenica contro il Livorno, la Fifa ha dato il via libera

Vidal-300x160 Arturo Vidal regolarmente in campo domenica contro il Livorno, la Fifa ha dato il via liberaLa Fifa ha concesso alla Juventus il nulla osta per l’utilizzo di Arturo Vidal in campionato e il centrocampista sarà regolarmente a disposizione di Conte e probabile titolare domenica contro il Livorno. La Federcalcio mondiale, dunque, ha ribaltato il “no” del Cile in deroga alla “regola dei 5 giorni”: il centrocampista, che ha saltato l’amichevole di martedì.

La società bianconera si era rivolta direttamente alla Fifa, con un’interpellanza accolta poche ore fa, in deroga alla “regola dei 5 giorni” in base alla quale un calciatore che ha saltato per infortunio una gara con la propria Nazionale non può scendere in campo nei cinque giorni successivi con il proprio club. Vidal aveva infatti dato forfait per l’amichevole tra Brasile e Cile giocata martedì.

Domenica contro il Livorno, per quanto riguarda la formazione, Conte è in dubbio tra il 4-3-3 e il 3-5-2; nel primo caso Padoin, Caceres, Chiellini e De Ceglie (o Asamoah) in difesa. Difficile il recupero di Barzagli, se dovesse farcela Caceres slitta a destra, out Padoin. A centrocampo Vidal, Pirlo e Pogba con Marchisio avanzato a sostegno di Tevez e Llorente. Senza Isla e Lichtsteiner (oltre agli squalificati Bonucci e Ogbonna) più difficile l’opzione difesa a tre.

Leave a Reply