FCA
Il successo della Fiat 500 Elettrica continua, per il terzo mese consecutivo è infatti l’auto elettrica più venduta in Italia. Vi parliamo in particolare della versione “Action” dedicata all’utilizzo cittadino, ideale per chi percorre mediamente 50 chilometri al giorno prediligendo una mobilità dinamica e attenta ai costi. Equipaggiata con un propulsore elettrico da 70 kW che le permette un’accelerazione 0-100 km/h in 9,5 secondi, ha un’autonomia maggiore di 180 km con ciclo WLTP, che superano i 240 nell’uso urbano. Prevede inoltre, il sistema Fast Charge, con il quale in meno di 10 minuti può immagazzinare sufficiente energia per percorrere 50 km. Comoda e sicura, grazie anche agli ADAS previsti di serie, può essere acquistata presso le concessionarie Autoingros con finanziamento a soli 99 euro al mese.
Ottime risposte dal punto di vista del gradimento anche per altri due modelli, ovvero le ibride plug-in Jeep Renegade e Compass, in versione 4xe. Abbinano il motore turbo MultiAir 4 cilindri a benzina da 1.3 litri a due motori elettrici, uno per asse, con una potenza complessiva di 190 o 240 Cv. Il pacco batteria agli ioni di litio da 11,4 KWh permette di percorrere circa 50 km in modalità 100% elettrica. Per Jeep Renegade e Compass 4xe ci sono fino a 9.000€ di vantaggi grazie agli incentivi statali, e sono acquistabili rispettivamente da 169 e 229 euro al mese con ecobonus statale in caso di rottamazione.
Honda
Da Autoingros, ora anche concessionaria ufficiale Honda a Piacenza, è disponibile la nuova Honda CR-V Hybrid. La vettura è equipaggiata con motore a benzina a ciclo Atkinson da 2.0 litri insieme a due motori elettrici, che fungono da propulsore e generatore, controllati dal sistema Intelligent Multi-Mode Drive (i-MMD). Linee scolpite e telaio totalmente nuovo, per una maggiore efficienza aerodinamica. Interni sofisticati e confortevoli, con i più moderni ausili alla guida uniti al sistema di infotainment Honda Connect.
Hyundai
Protagonista del mercato “elettrico” anche la nuova Hyundai Kona Electric. La SUV coreana punta molto sull’autonomia: fino a ben 484 km percorribili con una sola ricarica, grazie al pacco batterie da 64 kWh e 204 Cv di potenza. Tre le modalità di guida disponibili (Eco, Normal e Sport) e rapida la ricarica sfruttando le colonnine a corrente continua: poco più di 50 minuti per recuperare fino all’80% dell’autonomia.
Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso uno degli showroom Autoingros a Torino, Borgaro Torinese, Rosta, Pinerolo e Piacenza.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.