ContemporaryArt 1180×45

Auto, le novità ibride ed elettriche in casa Jeep e Hyundai


È il momento giusto per acquistare una vettura nuova, grazie alle offerte di Autoingros e agli incentivi governativi. La prima parte di questi ultimi è andata esaurita in una settimana, ma il governo ha deciso di finanziare una seconda tranche. Non c’è tempo da perdere quindi, viste anche le novità che stanno per entrare in scena.

Jeep

Un esempio su tutti è quello di Jeep, che ha presentato le nuove Renegade e Compass 4xe, versioni ibride plug-in dei due apprezzati modelli di fuoristrada. Abbinano il motore turbo MultiAir 4 cilindri a benzina da 1.3 litri da 130 o 180 Cv a due motori elettrici, uno per asse, con una potenza complessiva di 190 o 240 Cv. Sotto i sedili posteriori trova posto, invece, il pacco batteria agli ioni di litio da 11,4 KWh, che permette alle due vetture di percorrere anche circa 50 km in modalità 100% elettrica. Oltre ai vantaggi di una guida “green”, le due vetture permettono di accedere gratuitamente alle ZTL e di non pagare il parcheggio sulle strisce blu. Il Porte Aperte dei concessionari Autoingros del weekend 12-13 settembre permetterà di visionare in prima persona i due nuovi modelli.

Hyundai

Sempre in ambito elettrico, ma questa volta “full”, la protagonista è la Hyundai Kona Electric. La SUV coreana punta molto sull’autonomia: ben 448 km percorribili in media con il pacco batterie da 64 kWh e 204 Cv di potenza, che salgono a 660 km nel ciclo medio urbano. Con il pacco batterie da 39,2 kWh e 136 Cv, i valori sono invece rispettivamente di 305 e 435 km. Percorrenze notevoli, ottenute anche grazie alla frenata rigenerativa quando si rilascia l’acceleratore. Tre le modalità di guida disponibili (Eco, Normal e Sport) e rapida la ricarica sfruttando le colonnine a corrente continua: poco più di 50 minuti per recuperare fino all’80% dell’autonomia. Anche in questo caso si abbinano i vantaggi per l’ambiente a tante altre possibilità, come quella di ingresso gratuito alle ZTL.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso uno degli showroom Autoingros a Torino, Borgaro Torinese, Rosta, Pinerolo e Piacenza.

Leave a Reply