Auto: novità, incentivi e promozioni di primavera


Stellantis

Continua il successo della nuova Fiat 500 in versione elettrica. In primo piano c’è la versione Action, perfetta per l’utilizzo intenso cittadino, con la possibilità di entrare anche in centro e nelle zone ZTL. Grazie all’e-motor da 70 kW e alla batteria agli ioni di litio da 23,8 kWh, accelera da 0-100 km/h in 9,5 secondi, con un’autonomia fino a 240 nell’uso urbano. Diverse le soluzioni per ricaricare le “pile”, tra cui il sistema fast charge da 50 kW, che in meno di dieci minuti permette di recuperare 50 km di autonomia. La nuova Fiat 500 elettrica in versione Action è ovviamente anche sinonimo di tecnologia. Numerosi sono, infatti, i sistemi di assistenza alla guida ADAS con cui è equipaggiata. Possibile anche trasformare il proprio smartphone nel centro di infotainment della vettura, grazie all’APP dedicata. A completare la dotazione anche il tasto automatico di avvio (Keyless Go), il freno di stazionamento elettrico (Electric Park Brake) e lo schermo digitale TFT da 7” riconfigurabile e a colori, posto davanti al guidatore. La Fiat 500 Elettrica in versione Action si trova in pronta consegna nei concessionari Autoingros da 15.700€, grazie agli incentivi statali, anche senza usato da rottamare. Sono disponibili anche gli allestimenti Icon, Passion e 3+1.

Ottimi risultati arrivano anche da Jeep: Compass e Renegade 4xe sono le Plug-In Hybrid più vendute in Italia ad aprile. Due vetture che combinano mobilità, sostenibilità e costi contenuti. Il motore turbo MultiAir a benzina da 1.3 litri lavora insieme a due motori elettrici, con una potenza complessiva di 190 o 240 Cv. Il pacco batteria agli ioni di litio da 11,4 KWh permette di percorrere circa 50 km in modalità 100% elettrica. Jeep Compass e Renegade 4xe sono disponibili con 6.500 euro di vantaggi, sfruttando rottamazione e finanziamento, rispettivamente a 269 e 169 euro al mese.

Hyundai

Tante possibilità anche con la gamma di Hyundai Kona, che include versioni a benzina, ibride o completamente elettriche. In particolare, la Hyundai Kona Electric può contare su un nuovo design emozionante e su tutta la versatilità di un SUV. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente l’autonomia. Può percorrere infatti fino a 484 km con una sola ricarica. Ciò è possibile grazie al generoso accumulatore da 64 kWh. Si può scegliere anche fra tre diverse modalità di guida, ovvero Eco, Normal e Sport. La nuova Hyundai Kona Electric prevede anche la ricarica rapida, sfruttando le colonnine a corrente continua: poco più di 50 minuti per recuperare fino all’80% dell’autonomia. All’interno, la combinazione del digital cluster da 10.25” e del touchscreen centrale da 10.25” conferisce un look high-tech all’abitacolo, con visibilità e controllo per il conducente. Il SUV elettrico coreano è già presente negli showroom Autoingros, in offerta a 33.350 euro.

Honda

Design e confort sono invece le parole d’ordine per Honda HR-V, che può contare su una linea elegante e sofisticata, oltre a interni avvolgenti e di qualità superiore. Una vettura comoda e versatile, grazie anche alla praticità dei sedili. Non mancano ovviamente anche tutti i sistemi di assistenza alla guida ADAS. La versione a benzina 1.5 VTEC Comfort Navi è in offerta a partire da 19.950 euro, sfruttando il Bonus Usato/Rottamazioni Honda, arrivando fino a 5.000 euro di sconto in caso di ritiro usato o rottamazione.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi presso uno degli showroom Autoingros a Torino, Borgaro Torinese, Rosta, Pinerolo e Piacenza.

Leave a Reply