Benessere e acquisti online in Italia: ecco i prodotti vincenti


Complice la pandemia e la voglia di non rinunciare allo shopping, gli acquisti online negli ultimi anni, hanno raggiunto livelli inaspettati. Ma un settore, più di altri, ha visto un’impennata dei fatturati, ovvero quello relativo al mondo del benessere.

Quali sono, quindi, i prodotti più commercializzati online, appartenenti a questo settore?

Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi!

Top 5 Articoli benessere più acquistati

Tra i prodotti più acquistati relativi al benessere troviamo gli integratori naturali, per la pelle e per i capelli, non da meno quelli per la circolazione delle gambe. In polvere o in compresse, poco importa, il popolo italiano ama curarsi e coccolarsi, rendendo il proprio corpo non solo più bello ma anche più sano. Ovviamente, in questi casi, è sempre consigliato il parere del medico di base o di una figura professionale esperta.

Il benessere può essere sia mentale che fisico, lo sa bene chi, come EasyToys, opera nel settore del piacere sessuale, un campo spesso visto come tabù, ma che negli ultimi anni ha visto lievitare la richiesta dei suoi articoli. Lubrificanti, sexytoys e lingerie raffinata, questi sono gli articoli più richiesti, per divertirsi, distendere i nervi e dedicarsi a infiniti momenti di piacere e di benessere.

Non sono da meno i prodotti di skincare e makeup, che nelle versioni vegan trovano il picco delle richieste. Sempre più persone si stanno sensibilizzando all’utilizzo di cosmetici di qualità, rispettosi delle persone, dell’ambiente e degli animali. A conferma di questo, stanno aumentando anche i numeri di download sotto le app studiate per la lettura degli INCI (“International Nomenclature of Cosmetic Ingredients”).

E se di ambiente e benessere di parla, non possono non trovarsi in classifica anche gli articoli “green” per la cura della casa e della persona. Oli naturali, saponi solidi, pannolini in tessuto, spazzolini in bambù e lamette in acciaio riutilizzabili. Oggetti utili per ridurre al minimo il consumo di prodotti usa e getta, fabbricati totalmente (o in parte) di plastica.

Chiudono la Top 5 degli articoli benessere più acquistati, i prodotti per relax e meditazione: oli essenziali naturali, incensi, diffusori e candele. Gli strumenti base per chi ama l’aromaterapia, l’arte di utilizzare gli aromi a favore di corpo e mente. Grazie a questa pratica, le persone ritrovano il benessere nel sonno e durante la giornata.

Una classifica variopinta, che vede prodotti come i sexytoys e prodotti per relax e meditazione. Tutta una serie di articoli che, volendo, possono essere associati tra di loro per arrivare al massimo del benessere psico-fisico.

Leave a Reply