Bimbo morto per circoncisione, tre arresti

Home Top news Bimbo morto per circoncisione, tre arresti

tribunale-torino-e1373903703247-300x182 Bimbo morto per circoncisione, tre arrestiIl 30 maggio la scomparsa del piccolo Henry, bimbo di appena 50 giorni, a causa di una circoncisione fatta in casa. Ora tre immigrati di origine centrafricana sono stati fermati su ordine della Procura di Torino: il reato ipotizzato dai pm di Torino Dionigi Tibone e Fabiola D’Errico è di omicidio preterintenzionale. I tre arrestati non fanno parte della famiglia del bambino, deceduto all’ospedale Maria Vittoria, ma avrebbero partecipato all’operazione, avvenuta nello stabile occupato di Ciriè dove avevano trovato rifugio i genitori, entrambi di origine ghanese.
Un intervento effettuato con una lama sporca, forse un coltello e le cui conseguenze sarebbero state ben chiare. Ma nonostante ciò si è deciso di procedere e per questo gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato i tre.
La ricostruzione della vicenda è avvenuta grazie alle indicazioni non troppo precise dei genitori, Alex e Lerla, di 35 e 33 anni, entrambi accusati di omicidio colposo, e in particolare del padre, che avrebbe raccontato di un paio di persone coinvolte. Ma fondamentali sono stati soprattutto i tabulati dei loro cellulari.