BMW Vision Neue Klasse X, il nuovo concept della casa tedesca


La nuova generazione di BMW parte da questo concept. Tanta tecnologia per un’era completamente digitale. E un motore elettrico per una mobilità sostenibile al passo con i tempi, senza però perdere prestazione. Sempre con un design senza tempo.

BMW, bellezza senza tempo

“Con la Neue Klasse abbiamo intrapreso il più grande investimento nella storia dell’azienda. Non stiamo solo scrivendo il prossimo capitolo di BMW; stiamo scrivendo un libro completamente nuovo”, cosi parla la dirigenza della casa automobilistica tedesca. Un nuovo concept che verrà presentato per la prima volta al Salone Internazionale dell’Automobile di Monaco.

P90543404_lowRes_bmw-vision-neue-klas-1024x666 BMW Vision Neue Klasse X, il nuovo concept della casa tedesca

La Neue Klasse rappresenta una sorta di autoritratto per BMW. Come se volessero fare una sorta di bilancio della propria storia. Per questo rimangono la griglia a doppio rene reinventata come una scultura tridimensionale con contorni verticalmente allineati e retroilluminati e le linee sinuose e accattivanti.

Il modello X è il primo passo verso il futuro per BMW. Un suv sportivo ed elegante. Digitale ed ecologico. Una vettura che fa del comfort la propria stella polare, ricercando anche la prestazione, caratteristica principale del DNA della casa tedesca.

P90543408_lowRes_bmw-vision-neue-klas-1024x683 BMW Vision Neue Klasse X, il nuovo concept della casa tedesca

X, una nuova esperienza automobilistica

Con questa nuova classe di vetture, BMW cambia completamente paradigma. Si passa all’elettrico. E’ vero, anche nelle precedenti versioni era presente questa motorizzazione, ma era solo una variante. Ora invece tutte le nuove auto nasceranno su una piattaforma elettrica. Ciò significa anche una nuova gestione degli spazi negli interni e una maggiore tecnologia anche nell’assistenza alla guida. Ma anche una maggiore autonomia e una velocità maggiore di ricarica rispetto alle versioni elettriche in vendita attualmente.

P90543424_lowRes_bmw-vision-neue-klas-1024x683 BMW Vision Neue Klasse X, il nuovo concept della casa tedesca

Non a caso i dirigenti della casa tedesca hanno spiegato che:”La BMW Vision Neue Klasse X offre uno sguardo verso i modelli X della Neue Klasse. Gli stessi principi si applicano ai nostri veicoli Sport Activity: elettrici, digitali e circolari,” dice Adrian van Hooydonk, capo del Design . “I modelli X rimarranno sempre forti nel carattere: monolitici, puliti e con un’interpretazione verticale molto distintiva della firma luminosa BMW.”

Dunque non rimane che augurare una buona e lunga vita alle nuove BMW.

Leave a Reply