ContemporaryArt 1180×45

Le buone notizie in Piemonte

Home Cronaca Torino Le buone notizie in Piemonte

colletta_alimentare Le buone notizie in PiemonteCon lo slogan «Fai la spesa per chi è più povero», torna oggi la Colletta Alimentare e invita a donare olio, alimenti per l’infanzia, scatolame (pesce, carne, legumi, pelati e sughi). Un impegno per sostenere, in tutta Italia, 8 mila 600 strutture caritative che accolgono oltre un milione 700 mila persone in difficoltà.

Nuove assunzioni per gli insegnanti in Piemonte a cui toccherà il 7% del totale italiano, a Torino questo significherà 5000 assunzioni, tra cui 290 da destinare a organico funzionale, 7-8 persone per scuola.

Università, a Torino tornano le borse di studio quasi per tutti. Garantito il sussidio all’85 per cento degli aventi diritto, rispetto al 55 per cento dell’ultimo anno accademico.

Come suddividere le spese di condominio? Come fare se i parcheggi non bastano? E se si litiga, quando è possibile la mediazione? A un anno dalla riforma di condominio, la Camera di commercio di Torino pubblica due nuove guide per i consumatori, nate dall’esperienza del richiestissimo Sportello del Condominio, attivo gratuitamente dal 2004.

Italia-Inghilterra di calcio, World League di pallavolo e pallanuoto, italiani di atletica leggera, Coppa del mondo di fioretto: sono alcuni dei grandi eventi che Torino ospiterà nel 2015, quando sarà Capitale Europea dello sport. E tante iniziative per coinvolgere i cittadini di ogni età nella pratica sportiva. L’inaugurazione a febbraio.

Esperienza cult il gioco on line promosso che regala ingressi ai musei, cene e tante prelibatezze finisce domani. Ultime ore per giocare su www.esperienzacult.it

Si aprono oggi le casse delle meraviglie: ecco i tesori di “In principio” al Broletto di Novara la mostra che racconterà la vita, come recita il sottotitolo, «Dalla nascita dell’Universo all’origine dell’arte».

 

 

Leave a Reply