Le buone notizie della settimana in Piemonte

Home Cronaca Torino Le buone notizie della settimana in Piemonte
notizie, notizie Mondo, Mondo, politica, economia, Calderoli, Kyenge, razzismo, Royal baby, Kate Middleton, William, atletica, doping,

zip_app_store Le buone notizie della settimana in PiemonteFirmato il decreto per la cassa integrazione in deroga per i lavoratori della De Tomaso di Grugliasco. Certo la vicenda non è chiusa ma intanto per altri 4 mesi gli 800 dipendenti dell’azienda porteranno a casa uno stipendio.

Ha viaggiato per 10 anni nello spazio e ora è atterrato: il lander di Rosetta, sonda dell’Agenzia spaziale europea, è sulla cometa 67P, a 500 milioni di chilometri dalla Terra. Raccoglierà campioni per spiegare i misteri della nascita dell’universo. Project manager della missione, il cuneese Bruno Gardini.

Alle Molinette di Torino aperto il nuovo day hospital per i malati di tumore. Un ambiente curato in ogni dettaglio decorativo, ma soprattutto a misura di paziente, per aiutare gli oltre mille malati di tumore seguiti ogni anno alla Città della Salute.

L’Università di Torino ha inaugurato in settimana la nuova Aula Magna della Cavallerizza Reale. Ben 430 posti dall’uso versatile: può ospitare anche concerti.

X Factor, Riccardo resta in gara. Il giovane alessandrino salvato dal pubblico nonostante le critiche della giuria.

Ancora due date nel tour di Violetta in Italia. La cantante si esibirà anche il 28 gennaio a Torino e il 4 febbraio a Firenze.

In centro a Torino, Galleria San Federico, si riempie di luce, moda e arte dal 20 novembre al 31 gennaio con ‘Sar.To La moda illumina Torino’, iniziativa promossa da Golfart e dal Consiglio Regionale del Piemonte. Dieci bolle luminose contenenti abiti, omaggio alla sartorialità torinese, scenderanno dalla volta.

Un robot per aprire al pubblico le ‘segrete stanze’ dei musei italiani. Accompagnerà i visitatori alla scoperta dei tesori nascosti dell’arte il robot, presentato per la prima volta in Italia, al Castello di Racconigi.

Con la stagione invernale prende il via a Sauze d’Oulx il nuovo servizio di trasporto con elicotteri. Per tutto l’anno sarà disponibile un elicottero, oltre che per le emergenze, per voli turistici e transfer. Il 6 dicembre previsti voli turistici low cost.

 

Leave a Reply