Con l’Italia anche Pinerolo festeggia l’oro olimpico nel curling


Stefania Constantini e Amos Mosaner hanno vinto la seconda medaglia d’oro dell’Italia ai Giochi olimpici di Pechino. I nostri azzurri del curling si sono imposti nel torneo di doppio misto battendo 8-5 i norvegesi Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten.

Con la sfida finale hanno vinto 11 incontri su 11. La loro medaglia é la prima in assoluto per il curling italiano alle Olimpiadi. In Italia sono solo 300 gli atleti tesserati di questa disciplina.

Una gioia anche per la città di Pinerolo perchè l’atleta dell’aeronautica militare Amos Mosaner è tesserato a Pinerolo con il team Retornaz Raspini.

Dal 2006 grazie alle Olimpiadi invernali il curling, uno sport prima quasi sconosciuto in Italia, è balzato alla grande notorietà.

Questo il commento a caldo della Constantini:”E’ un sogno che diventa realtà, ci abbiamo creduto, questa medaglia ce la siamo meritata. E’ una gioia indescrivibile sono molto fiera di me stessa ma voglio sottolineare che tutti i tiri che si fanno si fanno in due, siamo una squadra”.

Mosaner ha aggiunto: “11 vittorie e 0 sconfitte, siamo stati la squadra migliore”.

Leave a Reply