Concorso di fotografia del Liceo Cavour di Torino in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro


Il Liceo Classico e Musicale Cavour di Torino ha organizzato un concorso di fotografia con la collaborazione del Salone Internazionale del Libro di Torino: il concorso, curato da Elisabetta Tolosano, è aperto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia e si avvale del supporto del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

È possibile inviare uno scatto entro il 6 maggio che interpreti in linea personale il titolo della prossima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: CUORI SELVAGGI. Le fotografie devono essere inviate via e-mail all’indirizzo concorso.cavour@gmail.com specificando autore, titolo e scuola di appartenenza.

In seguito, le immagini verranno prima condivise sulla pagina Instagram @concorsofotograficocavour e poi esposte al Salone del Libro 2022 dal 19 al 23 maggio, nello spazio del Bookstock. Il pubblico potrà votare i tre migliori scatti durante i giorni di apertura del Salone. Le foto più votate, inoltre, saranno presentate e premiate il 27 maggio presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Durante l’occasione verrà assegnato anche il premio speciale Verso, dedicato agli studenti piemontesi per permettere l’acquisto di strumenti e materiale fotografico.

Leave a Reply