
Sono ripresi nelle biblioteche civiche torinesi i Servizi di Consulenze gratuite con notai, avvocati, commercialisti, ingegneri e geometri, in collaborazione con i relativi Ordini Professionali: A tu per tu con l’ingegnere; Chiedi al commercialista; Il notaio è un libro aperto; Ne parlo con l’avvocato; Il geometra risponde.
Il progetto s’inserisce nel quadro della fondamentale informazione di comunità propria di una biblioteca pubblica. Avviato nel 2008 con i Notai e ampliato via via con le altre professioni, in questi anni è stato utilizzato da migliaia di cittadini, pur subendo un’inevitabile interruzione nel periodo della pandemia.
Prevede la possibilità di incontrare nelle varie sedi esperti professionisti disponibili a rispondere gratuitamente a quesiti di rapida soluzione, sciogliere dubbi o questioni, fornire chiarimenti, pareri e un orientamento fra le problematiche della vita quotidiana.
Gli appuntamenti vengono fissati tramite prenotazione telefonica effettuata presso le biblioteche civiche di interesse, secondo il calendario pubblicato sul sito:
bct.comune.torino.it/programmi-progetti/programma/le-consulenze-con-gli-ordini-professionali#
oppure all’indirizzo:
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.