1280×45 Albenga-Savona

Coop: arriva l’offerta per luce e gas che ha un volto

Posted On 27 Set 2018

Presentati a Torino i due nuovi marchi di NOVA AEG Spa, società che opera nel mercato dell’energia per la fornitura di luce e gas: EnerCasa Coop ed EnerImpresa Coop.

Il target primario di espansione della società – attiva dal 2016 e che ha chiuso il 2017 con un fatturato di 415 milioni di Euro – sarà la vendita diretta, con attenzione ai 600 mila soci Nova Coop e agli 800 mila soci di Coop Lombardia, con prospettiva di ampliamento ai 450 mila soci di Coop Liguria. Dai prossimi giorni sarà possibile trovare gli informatori EnerCasa Coop e i materiali illustrativi delle proposte dei nuovi brand in tutti i punti vendita Nova Coop e Coop Lombardia grazie alla campagna di comunicazione “Oggi l’energia ha un volta” che ha come soggetto di campagna tre autentici informatori Enercasa Coop.

Nova Aeg serve attualmente 110mila utenze e ha come target l’attivazione di 70 mila nuovi contratti entro il 2020.

A partire dalle prossime settimane nei 62 punti vendita Nova Coop e nei 54 punti vendita di Coop Lombardia sarà possibile trovare materiali informativi e corner dedicati dove scoprire le offerte commerciali EnerCasa Coop e incontrare l’Informatore EnerCasa Coop: un interlocutore a disposizione di Soci e Clienti per aiutarli nella scelta della formula commerciale più indicata e seguirli ad ogni passo.

Patrizio Dettoni, Presidente di NOVA AEG spiega: «La scelta di rendere riconoscibile la nostra struttura commerciale sul territorio nasce dalla volontà di qualificare la proposta commerciale come riferimento per i Soci e i Clienti Coop, in una logica di prossimità territoriale. Operiamo anche nel mercato dei Grandi Clienti, nel segmento Corporate e Reseller, servendo già oltre 110 mila utenze. Il trading di importanti volumi ci consente di condurre politiche di prezzo interessanti che vogliamo concretizzare a vantaggio dell’utenza domestica. Puntiamo ad attivare direttamente 70mila nuovi contratti domestici, tra luce e gas, entro il 2020 e il primo target a cui intendiamo rivolgerci sono i 600 mila Soci Nova Coop e gli 800 mila Soci di Coop Lombardia».

Ernesto Dalla Rive, Presidente di Nova Coop: «Il mercato del gas naturale e dell’energia elettrica è già affollato di offerte commerciali. L’impegno di Nova Coop è poter proporre a Soci e Clienti un’autentica offerta cooperativa, con persone conosciute e affidabili, e con tutte le caratteristiche di convenienza e qualità proprie del nostro Prodotto a Marchio. Riteniamo che il nostro impegno diretto possa contribuire ad arricchire ulteriormente le opportunità di risparmio per i consumatori che si fidano dell’insegna Coop e affermarsi in breve tempo come un’idea realmente distintiva rispetto alle altre realtà già in campo».

Per presentare il nuovo brand rivolto all’utenza domestica EnerCasa Coop, stato progettato un roadshow che toccherà, a partire dall’8 ottobre, gli ipermercati e i superstore Coop di Piemonte e Lombardia. Si tratta di un progetto di solidarietà che vedrà ad ogni tappa la partnership con una realtà benefica del territorio e consisterà in una staffetta per raccogliere energia elettrica grazie alla conversione dell’energia cinetica prodotta pedalando su dei bicigeneratori. Al termine della tappa l’energia così generata, moltiplicata da EnerCasa Coop, verrà devoluta alla realtà benefica per sostenere il suo fabbisogno energetico.

Le prime tappe del tour del Nord Ovest saranno a Avigliana, Nichelino, Casale Monferrato, Collegno, Crevoladossola, Brescia, Pinerolo e Biella, Galliate, Novara.

Per maggiori informazioni: www.enercasacoop.it

 

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento