Elezioni 2021 1180×45

Cosa fare nel weekend


Cultura e intrattenimento, a Torino e in Piemonte, nel weekend del 20-21 marzo.

Sabato 20 marzo è la Giornata del Francese. A Palazzo Madama un’attività per bambini sulla lingua d’oltralpe. Domenica 21 marzo, il benvenuto alla primavera in una clip dalla Reggia di Venaria. Attività per bambini online dal Museo Accorsi-Ometto.

Sabato 20 marzo è la Giornata del Francese. A Palazzo Madama un’attività per bambini sulla lingua d’oltralpe

Oggi, sabato 20 marzo, attività online da Palazzo Madama, per famiglie con bambini, sulla lingua e cultura francese.

Fino al 31 marzo si può scaricare su Vimeo il video “Blu e Oro, i colori del Medioevo”, al costo di 3,50 euro, e scrivere a madamadidattica@fondazionetorinomusei.it per ricevere il materiale “L’atelier en français”.

In occasione della Giornata della Lingua Francese.

Il benvenuto alla primavera in una clip dalla Reggia di Venaria

Oggi, domenica 21 marzo, su www.lavenaria.it e sui canali social della Reggia, anteprima online di un video girato fra i giardini e le sale della residenza.

Una clip musicata e recitata che annuncia la primavera, sulle note del secondo movimento della “Primavera” di Vivaldi e con la lettura dell’omonimo sonetto che accompagna il concerto. Esecuzione di Astrée, Gruppo Barocco di Torino, solista Francesco D’Orazio. Letture dell’attrice Lucilla Giagnoni.

Attività per bambini online dal Museo Accorsi-Ometto

Oggi, domenica 21 marzo, sui social del Museo Accorsi-Ometto, laboratorio per bambini per realizzare una scatolina da ritagliare e decorare sulla base di modello scaricabile su www.fondazioneaccorsi-ometto.it.

Leave a Reply