Cus Torino, al via la stagione dell’Itinera Rugby, serie A in ritiro a Paesana


Al via la stagione dell’Itinera Torino Universitaria. La società rugbistica del Cus Torino ha ripreso l’attività da metà agosto presso il Campo Angelo Albonico, con le categorie seniores, serie A maschile e femminile, universitari e giovanili. Dal 7 di settembre sarà la volta anche dei più piccoli, con la categoria minirugby e il progetto Rugby Tots.

Parlando di agonismo al via oggi il ritiro precampionato delle serie A maschile nello scenario della Valle Po, precisamente a Paesana (CN), location che per il terzo anno vede ospite la formazione universitaria.

Guidati da coach Lucas D’Angelo e Luis Otano i cussini affronteranno tre giorni di preparazione intensi, preziosi per amalgamare la squadra. La rosa è inoltre impreziosita dai giocatori dell’Under 19, appena saliti di categoria, che verranno inseriti nel gruppo. Il progetto del Centro Universitario Sportivo torinese, come ormai è noto da anni, predilige la formazione e la valorizzazione dei giovani studenti, sia provenienti dalle proprie giovanili che i fuorisede che hanno scelto Torino come meta dei propri studi universitari.

In questa ottica infatti i tre giorni di ritiro prevedono due sessioni di allenamento al giorno più una sessione dedicata allo studio, prevista nel primo pomeriggio e dedicata ai ragazzi che si apprestano ad affrontare la sessione autunnale di esami universitari.

Infine si dovrà attendere il calendario ufficiale, che verrà comunicato dalla FIR, in vista della prima gara di campionato prevista per domenica 17 ottobre.

Per chi volesse avvicinarsi a questo sport sarà possibile effettuare una prova gratuita, info e contatti su https://admaiorarugby.it/.

Leave a Reply