“Fattoria in Città. Mostra mercato di piccoli animali a Carmagnola” si svolge a Carmagnola ogni terza domenica del mese, sino a fine anno.
Prossimo appuntamento domenica 16 luglio, dalle ore 8 alle ore 13, in piazza Italia.
Dopo il successo ottenuto in occasione della Fiera Primaverile, a maggio l’Amministrazione Comunale ha deciso di programmare un appuntamento al mese per la esposizione di animali di bassa corte e di animali da compagnia ed affezione di piccola taglia.
In piazza Italia numerosi esemplari di questi animali in una mostra mercato chiamata Fattoria in città. Nella stessa mattinata ci sarà un’esposizione di gatti di razza Scottish e British e la partecipazione del Canile di Carmagnola.
I visitatori troveranno inoltre il “Mercato dei produttori agricoli ed artigiani del cibo” in collaborazione con la SOMS Domenico Ferrero e il Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese, nell’ambito del progetto OrtoCarmagnola.
Gli espositori, qualora interessati alla partecipazione e in regola con le prescrizioni dettate dal Servizio Veterinario dell’ASLTO5, dovranno iscriversi entro il giorno 7 di ogni mese presso l’Ufficio Agricoltura del Comune di Carmagnola, telefonando ai numeri 011/9724220 – 9724257 oppure mandando una email a agricoltura@comune.carmagnola.to.it
L’Assessore all’Agricoltura Roberto Gerbino commenta così: “Fattoria in Città si sta confermando come evento capace di conquistare l’interesse di grandi e piccini. I primi due appuntamenti hanno registrato un’ottima affluenza di pubblico e siamo pronti a offrire un’altra occasione per avvicinarsi al mondo degli animali, all’insegna della gioia e della scoperta.”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.