FCA: a breve il lancio della nuova Jeep Compass 2021


Novità in arrivo per Jeep, che potrebbe a breve lanciare l’aggiornamento 2021 della Compass. Già presentato in Asia, il restyling arriverà sicuramente anche su altri mercati, tra cui ovviamente quello italiano. Foto spia della Jeep Compass 2021 sono giunte dalla Scandinavia, dove era presente un prototipo per effettuare alcuni test. Arrivano ora anche altre immagini dall’India, in cui la vettura si mostra praticamente in veste definitiva. Aspetto che dovrebbe fondamentalmente essere lo stesso che avrà in Europa.

Alcune foto dell’abitacolo mettono subito in risalto il nuovo volante a tre razze, oltre all’inedito display touchscreen da 10,1“. Quest’ultimo, che caratterizza anche il nuovo sistema di infotainment Uconnect5, è incastonato nella console centrale, che per l’occasione ha subito alcune modifiche nel design. Novità importanti anche per la strumentazione, che si avvale ora di un quadro di bordo digitale. L’idea generale è quella di un miglioramento nella qualità dell’abitacolo, che meglio si addice al carattere “premium” del Suv Jeep. Più lussuosi rispetto al modello precedente anche le finiture della plancia e i comandi del climatizzatore.

Sul lato design degli esterni, sono apprezzabili le modifiche del paraurti anteriore, che presenta nuove prese d’aria e fendinebbia modificati. Ci saranno variazioni anche nei gruppi ottici. I fari anteriori infatti, saranno caratterizzati da una nuova fascia led, posta nella zona superiore.

Non dovrebbero esserci invece, grosse novità per quanto riguarda le motorizzazioni. La vettura erediterà dalla Compass attuale il 1.3 T4 in versione benzina o ibrida plug in, mentre resta in dubbio la presenza dei propulsori a gasolio nel futuro. Ovviamente la nuova Jeep Compass 2021 sarà disponibile anche in versione a quattro ruote motrici e/o con cambio automatico. I prezzi dovrebbero partire da circa 29mila euro.

Leave a Reply