8 Gallery basket court 1180

Fencing Grand Prix, la grande scherma torna a Torino dall’8 al 10 febbraio

Posted On 31 Gen 2019

La grande scherma torna a Torino anche quest’anno. E’ stato presentato oggi presso il Palazzo della Giunta Regionale il Fencing Grand Prix Trofeo Inalpi, la competizione che vedrà gareggiare nel capoluogo piemontese i migliori atleti di fioretto maschile e femminile. Tra i protagonisti, anche il Dream Team azzurro con i campioni mondiali 2018 Alessio Foconi e Alice Volpi.

L’appuntamento, che quest’anno si sposterà nella prestigiosa cornice del Pala Alpitour, inaugura il calendario del Grand Prix Fie, costituito in totale da 9 tappe, 3 per arma. Quello sotto la Mole rappresenta l’unico appuntamento europeo del fioretto: dopo Torino infatti ci saranno le gare di Anaheim negli Stati Uniti (15-17 marzo) e di Shanghai in Cina (17-19 maggio).

Alla presentazione erano presenti l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, l’assessore comunale allo sport Roberto Finardi, il presidente del Comitato Organizzatore e del Club Scherma Marchesa Michele Torella, il Responsabile Comunicazione e Marketing del main sponsor Inalpi Matteo Torchio e soprattutto la campionessa olimpica Valentina Vezzali, che ha portato i saluti del Presidente della Fis Giorgio Scarso, ricordando le emozioni vissute proprio sulle pedane torinesi: “Torino ha segnato parte della mia carriera perché proprio qui ho fatto la mia prima finale di Coppa del Mondo Assoluti. E’ stato un ottimo trampolino di lancio. Posso affermare con certezza che quello di Torino è l’evento di Grand Prix più atteso dell’intero circuito Mondiale e Torino per organizzazione e accoglienza ha sempre avuto un ruolo di primo piano”.

Nell’occasione è stata presentata dal Presidente del Club Scherma Torino Mario Vecchione anche un’altra importante competizione che si terrà a Torino nei prossimi giorni: il Campionato Europeo di fioretto maschile a squadre, le cui finali si disputeranno sulle pedane di Villa Glicini.

 

I biglietti per assistere alle finali maschili e femminili Fencing Grand Prix Trofeo Inalpi di domenica 10 sono acquistabili online sul sito www.diyticket.it oppure presso la biglietteria del PalAlpitour nei giorni dell’evento. Il costo del biglietto intero è di 10 euro (+ 1,50 prevendita), 8 euro per il ridotto (+ 1,50 prevendita). E’ invece gratuito l’ingresso alle qualifiche femminili di venerdì 8 e a quelle maschili di sabato 8 febbraio.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento