Nel campionato di serie A1 di pallavolo femminile successo senza discussioni per le collinari. Tre set a zero per la squadra di Bregoli con parziali a 21, 14 e 12.
La Reale Mutua Fenera Chieri riprende la sua marcia. Dopo la prevedibile sconfitta di Conegliano le biancoblu tornano al successo, con un perentorio 3-0 ai danni di una diretta concorrente alle posizioni alte della classifica come il Bisonte Firenze.
Davanti ad oltre mille spettatori Chieri disputa una partita pressochè perfetta.
Firenze rimane in partita soltanto nel primo set, nel quale le chieresi conducono sempre, allungando in modo deciso nel finale.
Il secondo ed il terzo set sono caratterizzati da un grande dominio di Grobelna e compagne, con il Bisonte schiacciato 25-14 e 25-12.
Difficile identificare le migliori in una serata nella quale tutta la squadra rende al massimo. Francesca Villani ottiene il premio come MVP, ma Cazaute e Grobelna mettono a terra più punti, rispettivamente 13 e 15 a testa.
Questo il commento del coach Giulio Cesare Bregoli: «È un risultato molto importante per noi perché Firenze è una squadra forte e una diretta concorrente per le posizioni in classifica. Volevamo vincere, è venuta in questo modo e ne siamo contenti».
In classifica Chieri sale a 12 punti, due meno di Novara e Conegliano che conducono il gruppo.
Sabato 12 novembre sesto turno di campionato con il derby piemontese per eccellenza, Novara-Chieri. Prima però, mercoledì 9, Novara e Conegliano anticiperanno il 9° turno con un altro scontro che promette scintille.
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Il Bisonte Firenze 3-0 (25-21; 25-14; 25-12)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Bosio 1, Grobelna 15, Mazzaro 5, Weitzel 6, Cazaute 13, Villani 12; Spirito (L); Morello, Nervini, Storck 1. N. e. Butler, Garreau, Rozanski, Fini (2L). All. Bregoli; 2° Piazzese.
IL BISONTE FIRENZE: Cambi, Nwakalor 7, Alhassan 8, Sylves 2, Herbots 12, Van Gestel 4; Panettoni (L); Guiducci, Lotti, Graziani 1, Knollema 3, Adelusi 1, Kosareva, Lapini (2L). All. Bellano; 2° Cervellin.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.