Ferrero anti-crisi: aumento del fatturato, 12,3 miliardi nel 2020


Ferrero International, società capogruppo del Gruppo Ferrero, ha approvato il Bilancio Consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 Agosto 2020. Il Gruppo ha chiuso con un fatturato di 12,3 miliardi di euro, con un aumento del 7,8% rispetto all’anno precedente, che aveva registrato un fatturato consolidato di 11,4 miliardi di euro.

La Ferrero, formata da 105 società mondiali e 31 stabilimenti produttivi, ha visto crescere le vendite dei propri prodotti grazie soprattutto alla crescita nel mercato statunitense. Altri mercati di rilievo sono stati quello tedesco, francese e uno sviluppo anche in quello nostrano.

L’aumento del fatturato, precisa il Gruppo, è trascinato da alcuni marchi storici, come Nutella e Kinder Bueno. Anche il lancio di nuovi prodotti ha portato grandi benefici, come i Nutella Biscuits, sul mercato italiano.

Ai risultati positivi del Gruppo hanno contribuito l’acquisizione nel mercato americano della Kellogg Company, alla fine dell’anno fiscale 2018/2019.

I prodotti del Gruppo Ferrero sono presenti direttamente, o tramite distributori autorizzati, in oltre 170 paesi. Il numero di dipendenti ammonta a 37.122, in aumento di mille unità rispetto al 2019.

Leave a Reply