ContemporaryArt 1180×45

Fine settimana in famiglia, tra arte, enogastronomia e teatro [Video]

Home Attualità Fine settimana in famiglia, tra arte, enogastronomia e teatro [Video]

collab_para_kinder_a Fine settimana in famiglia, tra arte, enogastronomia e teatro [Video]Fine settimina torinese all’insegna dell’arte contemporanea con Artissima all’Oval e Paratissima in San Salvario. Anche i bambini apprezzano. Artissima è visitabile fino a domenica con orario 12-20. I bimbi fino a 12 anni non pagano il biglietto (intero 15 euro). Nessun costo per visitare Paratissima, passeggiare per le vie di San Salvario, ascoltare buona musica, entrare e uscire da negozi, bar e ristoranti godendo delle esposizioni. La manifestazione sabato è aperta dalle 10 alle 24 e domenica fino alle 22. Imperdibili gli appuntamenti con la paramostra dei bambini, “Parapost-it”, in via Baretti 12/E e, domenica, in piazza Madama Cristina, la paramostra Kinder, dove i bimbi saranno invitati a creare. Al Lingotto Fiere, altro appuntamento gratuito, si svolge fino a lunedì Artò 2010, il salone delle eccellenze artigiane, aperto nel week-end dalle 10 alle 22. Intanto, piazza Vittorio Veneto, oggi e domani si trasforma nella piazza del design e dei giovani con proiezione sugli edifici dei murales realizzati per il Picturin festival, stand di creazioni di giovani e di “Io parlo eco”, dove i vestiti usati verranno trasformati in shopper ecologiche.
Dall’arte all’enogastronomia: apre oggi, dalle 14.30, a Cavour, “Tuttomele“, 9 giorni dedicati a uno dei frutti preferiti dai bimbi, con esposizione di mele che arrivano da tutto il mondo, pranzi e cene a tema e, soprattutto, frittelle a volontà. A Villar Perosa, invece, domenica dalle 14.30 è la volta della castagnata, dei gofri con cioccolata calda e vin brûlé. A Volpiano, domenica dalle 9 a sera, è di scena una grande fiera dove i prodotti tipici della gastronomia si abbinano alle creazioni artistiche e artigianali.
Tra i vari appuntamenti del fine settimana dedicati alle famiglie segnaliamo, sabato e domenica dalle 14 alle 19, al Museo A come Ambiente, in corso Umbria 84/90 a Torino, attività e laboratori dal titolo “Una pianta che parla! La nuova interfaccia vegetale uomo/macchina”. Letture per ragazzi, invece, alla Libreria dei Ragazzi di via Stampatori 21, sabato alle 16,30 con “Di.To fammi ridere».
Sempre sabato, dalle 15, ad Alessandria si svolge “La Piazza dei Bambini”: i piccoli, armati di gessetti, sono chiamati a colorare immagini predisposte sotto i portici del centro sul tema dei diritti dei bambini – una “gessettata” a fruizione libera.
Alla Casa del teatro ragazzi e giovani questo week-end è di scena “KolòK – I terribili vicini di casa”, adatto a tutta la famiglia.

Leave a Reply