Ford Puma, il Suv compatto americano pensato per l’Europa


Presentata l’edizione 2024 di Ford Puma. Un piccolo Suv di Ford realizzato appositamente per il mercato europeo. Una nuova versione più tecnologica, più dinamica, più green.

Ford Puma, un passo verso il futuro

Ford ha presentato la nuova Puma. Definita come il Suv compatto perfetta per la città, è una vettura che si adatta a stili di vita e di guida differenti. Può essere adatta ai single, in una versione più graffiante con una motorizzazione magari più sportiva. Ma può andare bene anche per una famiglia, visto l’importante bagagliaio da 456 litri e il discreto spazio interno.

2024_FORD_PUMA_11-1024x651 Ford Puma, il Suv compatto americano pensato per l'Europa
License by Ford LICENSE SCOPE

Questa nuova versione di Puma è decisamente più tecnologica rispetto a quelle del passato. Importanti, in questo senso, i due grandi display digitali. Il primo è il quadro strumenti da 12,8 pollici, che può essere personalizzato. Il secondo è il touchscreen centrale, sempre da 12 pollici, che presenta il sistema di mappe e infotainment. A proposito di infotainment, la Ford ha inserito un nuovo sistema chiamato SYNC 4, che permette l’integrazione degli smartphone e il riconoscimento vocale.

2024_FORD_PUMA_19-1024x683 Ford Puma, il Suv compatto americano pensato per l'Europa
License by Ford LICENSE SCOPE

Altri elementi ormai necessari in una vettura del 2024 sono le tecnologie di aiuto alla guida. Nella nuova Ford Puma è stato inserito il Predictive Speed Assist per regolare la velocità prima di curve, rotatorie e svincoli autostradali. Presente anche l’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop&Go e Lane Entering, ovvero un sistema tecnologico che fornisce assistenza al guidatore in accelerazione e frenata per avere una maggiore stabilità.

2024_FORD_PUMA-ST_4-1024x576 Ford Puma, il Suv compatto americano pensato per l'Europa
License by Ford LICENSE SCOPE

In chiusura parliamo di motorizzazioni. La nuova Puma è disponibile con due motorizzazioni ibride differenti, entrambe da 1.0 litri: la prima da 125CV, la seconda da 155 CV. Entrambe si avvalgono di una batteria da 48 volt come supporto al motore termico. Ford ha anche offerto un’ulteriore motorizzazione più sportiva: 160 CV. Questo motore è accompagnato anche da un telaio specifico e da un cambio automatico a sette marce.

Leave a Reply