
Tragedia nel dopopartita dei quarti di finale di Champions League di volley femminile: Julia Ituma, 18 anni, pallavolista dell’Igor Gorgonzola di Novara, è morta la scorsa notte ad Istanbul, cadendo da una finestra dell’albergo dove alloggia la squadra.
Lo confermano fonti del club e della Federpallavolo. Ancora non chiare le circostanze del decesso, avvenuto dopo la partita di semifinale di Champions League persa ieri sera dalle piemontesi contro l’Eczacibasi.
La ragazza è morta mentre tutte le compagne dormivano, compresa la spagnola Varela Gomez, che condivideva la stanza con Ituma.
Questa la nota ufficiale delle società azzurra:
Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca.
Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.