“gLocal Film Festival” la nuova edizione, dal 5 al 10 marzo a Torino

Posted On 20 Feb 2019

La 18esima edizione del gLocal Film Festival andrà in scena al cinema Massimo di Torino da martedì 5 marzo a domenica 10 marzo 2019. Il gLocal Film Festival propone 59 titoli in 6 giorni.

Stefania Rocca in Nirvana di Gabriele Salvatores

Il festival, dalla sua nascita ad oggi, è cambiato molte volte alla ricerca del mix perfetto per promuovere e raccontare il cinema piemontese. Il fulcro del Festival è nel concorso. Ci saranno 6 documentari selezionati su 41 e 20 cortometraggi.

Il 5 marzo passerà nuovamente su grande schermo Nirvana di Gabriele Salvatores. Non finisce qui, la madrina del Festival sarà Stefania Rocca, torinese d’eccezione e personaggio del film, che riceverà il Premio Riserva Carlo Alberto.

Antonino Canavacciuolo, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Joe Bastianich giudici di Masterchef Italia

I numerosi omaggi ed eventi del gLocal 2019 saranno arricchiti da numerosi ospiti: Enrico Vanzina e Remo Schellino, a cui saranno dedicati gli omaggi di questa edizione, il regista di MasterChef sarà il protagonista dell’appuntamento speciale dedicato allo show cooking più famoso d’Italia e il musicista Luca Morino reinterpreterà il repertorio di Luigi Tenco.

Quest’anno festeggiamo un anniversario importante:18 anni, l’età della maturità e della consapevolezza. Siamo cresciuti sotto gli occhi del pubblico e dei tanti professionisti che insieme a noi hanno contribuito a rendere il sistema cinema Piemonte un’industria vivace e sempre più rilevante nel panorama nazionale e internazionale. Afferma il direttore del gLocal, Gabriele Diverio.

Tutte le informazioni sul sito.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento