In attesa di San Giovanni e auguri ai maturandi, tra i temi della puntata del 20 giugno di “Tuttocittà. Il Sindaco in diretta”


Come sarà la festa di San Giovanni, che si aprirà con il tradizionale farò della vigilia e si concluderà con lo spettacolo pirotecnico sul Po. Esordisce così la puntata del 20 giugno di “Tuttocittà. Il Sindaco in diretta”.

Stefano Lo Russo risponde a diverse domande di cittadini, fra le quali quella su che fine hanno fatto i droni delle Feste di San Giovanni dell’amministrazione pentastellata e il Sindaco rassicura che erano stati noleggiati e non sono assolutamente ancora in carico alla Città.

Al via con la festa patronale di Torino, ci si aspetta un’estate di grandi flussi turistici.

Gli altri temi trattati nella puntata sono stati le nuove manifestazione NoTav, condannate dal Sindaco quando svolte in forma violenta, per un’opera – che secondo Lo Russo – porterà solo vantaggi alla città.

Il successo del Pride ha fatto mettere a Lo Russo l’enfasi su Torino Città dei diritti.

Tra le altre questioni poste al Primo Cittadino, che fine faranno Porta Susa, dopo il recente crollo del tetto, e Palazzo Nervi, da anni abbandonato? Lo Russo ha fatto presente che sono edifici non di proprietà del Comune e si mostra fiducioso sulle loro future riqualificazioni.

Un grande in bocca la lupo ai maturandi per gli esami appena iniziati, si chiude così l’appuntamento del 20 giugno con il Sindaco Stefano Lo Russo.

La prossima puntata martedì prossimo, 27 giugno.

Leave a Reply