L’arte come terapia per lo sviluppo dei bimbi

Home Attualità L’arte come terapia per lo sviluppo dei bimbi

Arte-a-Parte L'arte come terapia per lo sviluppo dei bimbiVenerdì 5 aprile, mamme e bambini sono invitati a un incontro gratuito per scoprire i benefici dell’arteterapia, una tecnica che mette in evidenza l’importanza della produzione artistica e del processo creativo per lo sviluppo cognitivo e relazionale del bambino.

L’appuntamento è alle 21 nel centro Cosmer Salutebenessere, in corso Bolzano 2 a Torino e sarà condotto da Francesca Maria Collevasone, psicologa clinica e naturopata specializzata in medicina psicosomatica dell’adulto e del bambino.

L’arteterapia permette di migliorare le relazioni del bambino con gli altri attraverso processi creativi e artistici come la pittura, la scultura, la musica, la danza, il teatro, le marionette e la costruzione o narrazione di storie e racconti.

Nel corso dell’incontro a ingresso gratuito i piccoli partecipanti, coadiuvati dalle mamme, impareranno a sviluppare le abilità cognitive di base e ad accedere ad una rappresentazione simbolica della realtà, attribuendo così un significato alle loro esperienze.

Per informazioni e iscrizioni 011/19712221 oppure salutebenessere@cosmer.eu

Leave a Reply