L’arte contemporanea aiuta la ricerca. Paratissima sostiene la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro


Oggi, mercoledì 21 luglio, il Cortile di Paratissima, piazzetta Accademia Militare3, alle 18, vede l’arte contemporanea in prima linea per celebrare il fondamentale lavoro svolto in questi 35 anni dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e l’importanza delle ricerca.

Viene rinnovato il messaggio dei 50 artisti che, attraverso il progetto  “E’ una vita che ti ricerco” hanno voluto, con le loro opere, sottolineare quanto sia importante la ricerca nel campo medico.

Le opere donate sono visibili in mostra a Paratissima Art Station (Cortile di Paratissima, piazzetta Accademia Militare3, ingresso gratuito) e acquistabili sull’Art Gallery al link https://artgallery.paratissima.it/galleria/candiolo-2021

Dalle ore 19.00 la serata del Cortile di Paratissima continuerà con un terzo appuntamento video/sonoro del Blooming PlaySound in collaborazione con  il gruppo BarbyTURY&co, SuperMarket Club e ARTinCLUB. Un evento crossmediale che Paratissima vuole condividere con la città, invitando le realtà culturali ad animare insieme una rete aperta a pubblici diversi. L’evento, in cui verranno presentati i prossimi incontri del Cortile e alcuni progetti del progetto barbyTURYco, verrà arricchito da degustazioni Food & Drink e intrattenimento audio-sonoro libero a cura di T.m.Z.

Media partner dell’iniziativa è TOradio, la nuova radio di Torino nata a Marzo 2021. TOradio, che è anche testata giornalistica, nasce digitale per dare voce a Torino e all’area metropolitana. Si può ascoltare scaricando l’app [sia su App store che su Android] o collegandosi al sito www.toradio.it.

In collaborazione con: Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Candiolo, BarbyTURY&co, SuperMarket Club, ARTinCLUB, ToRadio

Leave a Reply