
Un percorso di informazione fiscale dedicato a tutti coloro che non hanno la possibilità di rivolgersi a professionisti per presentare la dichiarazione dei redditi. In comune a Torino e nelle dieci circoscrizioni l’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini con un progetto d’informazione a cura della Direzione regionale.
Informazioni sulle opportunità offerte dall’Unione europea, risposte sulle istituzioni, sulla legislatura, sulle politiche, sui programmi e i finanziamenti comunitari. Queste le principali finalità dello sportello Antenna Europa del Consiglio regionale, inaugurato questa settimana.
Un bando della Regione Piemonte stanzia 1,5 mln di euro, di cui il 50% a fondo perduto, a favore delle piccole sale cinematografiche. Presentato a Torino da Agis e Anec, prevede investimenti per il passaggio al digitale. Investimenti anche per reti intranet delle sale, per l’aumento dei sistemi di illuminazione a led e per lo sviluppo di sistemi audio di qualità, compreso il “sound 3D”.
Inaugurata una nuova biblioteca civica a Torino: la don Lorenzo Milani nel quartiere torinese della Falchera. Si trova in via dei Pioppi, 43. Quasi 50 mila i volumi a disposizione.
Robbie Williams li vuole sul palco con lui, nella sua data torinese al Palaolimpico il primo maggio. Sono i Piccoli cantori di Torino, coro diretto da Carlo Pavese. 20 elementi affiancheranno la star in un brano omaggio a Frank Sinatra.
A Settimo Torinese la volontà di donare i propri organi espressa anche all’anagrafe. E’ il primo Comune piemontese – ed uno dei pochissimi finora in Italia – ad offrire questa possibilità ai suoi cittadini.
Si è aggiudicata l’Isico Award la ricerca torinese sulla cefalea. Presentato dal prof. Franco Mongini, è frutto di una ricerca partita alcuni anni fa prima su 400 e poi su 2.000 dipendenti del comune di Torino.
Torino aderisce all’Earth Hour Day 2014, l’iniziativa del Wwf che stasera, per sensibilizzare le persone e incentivare un uso più parsimonioso dell’energia, spegnerà, dalle 20,30 alle 21,30, le luci decorative della Mole Antonelliana.
A Cocconato d’Asti domani in occasione della festa del volontariato verrà inaugurata la nuova sede del distaccamento del Corpo dei vigili del fuoco, fondato nel 1999, e operativo 24 ore su 24.
Un calcio al cancro. Domenica, nel palazzetto «Le Cupole» di via Artom 111 a Torino, il Lions club Principe Eugenio promuove un evento per sostenere la lotta al tumore nei bambini. Dalle 16 rappresentazioni di arti marziali e altre discipline: l’ingresso e gratuito, ma si potrà fare un’offerta destinata alla Kids Kicking Cancer Italia, organizzazione no-profit che aiuta i bambini malati di cancro.
Telecom ha avviato a Cuneo, Asti e Grugliasco la realizzazione di una rete a banda ultra larga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione a partire da 30 Megabit al secondo.