Buone notizie per chi lavora nella sanità. Roma ha dato il via libera a nuove assunzioni in Piemonte, sbloccando il turn-over e liberando 900 milioni che serviranno per pagare i fornitori.
Check up gratuiti e incontri informativi in tutto il Piemonte per prevenire la prima causa di cecità. Parte l’8 marzo la settimana mondiale del glaucoma, alla quale aderisce anche l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti del Piemonte.
A Torino la banda ultralarga a 100 megabytes. Il sindaco Fassino firma l’accordo con Metroweb per un piano da 120 milioni in tre anni, i primi lavori tra qualche mese a partire da Mirafiori. Fibra ottica pure in trenta scuole.
Una borsa di studio per ricordare il capitano Mariangela Valentini. L’iniziativa è del Club 61 Frecce Tricolori. La giovane di Oleggio, provincia di Novara, morì nell’incidente del suo Tornato ad Ascoli durante un’esercitazione. La borsa di studio andrà a uno studente meritevole dell’istituto «Baracca» di Novara, dove aveva studiato il maggiore.
Ad Asti, una “nuvola rosa” nella giornata delle donne, l’8 marzo, con camminata per beneficenza riservata al gentil sesso.
Il Castello di Rivoli festeggia invece la donna, sempre l’8 marzo, aderendo al progetto #gopink della Fondazione Medicina a Misura di donna ‘Nati con la Cultura’. Grazie ad un accordo con l’Asl Torino, il museo apre le porte ai bambini nati negli ospedali di Rivoli e Susa.
Nozze vip in vista: Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo sposi sul Lago Maggiore. La cerimonia fissata per il 1° agosto: tra le location più probabili per la cerimonia ci sono infatti le isole Borromee.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.