Le buone notizie della settimana in Piemonte

Home Cronaca Torino Le buone notizie della settimana in Piemonte

zip_app_store Le buone notizie della settimana in PiemonteIl Maggiore di Novara premiato come “ospedale dei bambini”. È una delle nove strutture sanitarie italiane, e l’unica in Piemonte, ad aver ottenuto la certificazione.

Turismo in Valle d’Aosta: a dicembre mai così bene dal 2007. Confermate le sensazioni positive degli operatori, aumentati sia gli italiani sia gli stranieri.

Il turismo della Terra dei Santi ha un nuovo punto di riferimento. E’ la nuova associazione di promozione turistica fondata a Castelnuovo Don Bosco.

La metropolitana di Torino è la prima in Italia completamente protetta con defibrillatori. Sono stati infatti consegnati 17 Punti Blu Salva Vita, donati grazie al progetto Vita Piemonte e al contributo di Specchio dei Tempi.

Restiamo a Torino. La spesa al mercato si potrà fare anche al pomeriggio. Al via la rivoluzione voluta dal Comune. Gli orari di apertura andranno dalle 8,30 alle 19, alcuni giorni alla settimana.

E’ The Number 6, nel centro di Torino, la casa più bella del mondo. Il progetto di riqualificazione dello storico Palazzo Valperga Galleani, in via Alfieri 6, ha vinto il concorso di ArchDaily, il sito americano di architettura più visitato del mondo. Realizzato dal Gruppo Building, il progetto è stato selezionato tra oltre 3 mila nella categoria Restauro.

Università del Piemonte orientale, l’ateneo cresce ancora “trainato” dal corso di Economia aziendale. Oltre 10 mila studenti divisi fra le tre sedi di Alessandria, Novara e Vercelli.

Procede la corsa della Passione di Sordevolo, comune del Biellese, verso il riconoscimento da parte dell’Unesco come «patrimonio dell’umanità». Un nuovo tassello è stato aggiunto pochi giorni fa: a Sordevolo è arrivato il segretario generale di Europassion, Josef Lang.

Raccolta differenziata: Ovada, Novi, Acqui e Tortona schierano gli scout e i baby ecologisti. L’originale campagna educativa è del Consorzio smaltimento: prevista anche la pulizia delle rive dei torrenti Orba e Piota e il recupero dei rifiuti abbandonati.

Leave a Reply