ContemporaryArt 1180×45

Le penne Aurora compiono 100 anni e festeggiano con la collezione “Cento Italia”

Home Top news Le penne Aurora compiono 100 anni e festeggiano con la collezione “Cento Italia”

Aurora la storica azienda torinese di strumenti per la scrittura compie i suoi primi 100 anni e festeggia con una collezione in edizione limitata.

aurora-ipsilon-cento-100-years-fountain-pen-stilografica Le penne Aurora compiono 100 anni e festeggiano con la collezione "Cento Italia"

L’azienda torinese nata nel 1919 e guidata dalla famiglia Verona è leader
nella produzione e nella commercializzazione di strumenti di scrittura, pelletteria, orologi e carta ed è attiva in oltre 50 Paesi.
La Aurora resta oggi l’unico marchio autenticamente italiano nel suo settore, con un solo stabilimento a Torino.

Fin dalla sua fondazione – ricorda il presidente Cesare Veronal‘azienda ha guidato l’evoluzione degli strumenti di scrittura, creando oggetti esclusivi in perfetto equilibrio tra artigianalità e innovazione.

Una storia di grande imprenditorialità italiana che festeggia i suoi primi 100 anni con la collezione celebrativa “Cento Italia”: 10 penne stilografiche lanciate ogni 19 del mese per richiamare l’anno di fondazione della manifattura. 

Per l’occasione, Poste Italiane ha stampato un francobollo celebrativo per l’azienda. Il francobollo riproduce una classica penna stilografica Aurora
che traccia un segno tricolore e delimita lo slogan nel cuore e nelle mani degli italiani.

Leave a Reply