
Oggi si celebra la Giornata internazionale dei bambini scomparsi, e per l’occasione #TelefonoAzzurro organizza a Roma il convegno dal titolo “Bambini non accompagnati, scomparsi, sfruttati: il dramma silenzioso”.
Un papà alcolizzato influenza lo sviluppo del feto. Lo afferma un esperimento che rivela per la prima volta che l’alcol influenza il Dna paterno incidendo negativamente sullo sviluppo del sistema nervoso centrale del bambino.
Novità al bioparco Zoom di Torino: sono arrivati due cuccioli di panda rosso. Hanno 11 mesi e sono ospitati in un habitat ad hoc, realizzato nella zona del parco dedicata all’ecosistema Asia, in cui sono presenti numerose piante di bamboo, di cui vanno ghiotti i panda.
Appuntamenti: si inaugura oggi il ciclo “Nati per leggere in giardino. Letture animate in giro per i parchi e le biblioteche Sbam Nord Ovest”. Il primo incontro, oggi alle 17.00, si svolge nel parco giochi di via Pertini, a Givoletto con “La mia Africa”, fiaba e lab musicale. Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito e si concludono con la merenda offerta dalla Centrale del Latte di Torino.
Domani, martedì 26 maggio, alle 16.45, per il ciclo “Città Incantate”, il tradizionale appuntamento della biblioteca civica di Moncalieri si sposta in giardino con le “Favole Incantate” di Valentina Gazzetto. L’evento si svolgerà nel giardino di via Colombo.
Si chiude domenica prossima, 31 maggio, “Il maggio dei bambini” alla Casa del Quartiere di San Salvario, a Torino. L’appuntamento è dalle 17 alle 19 con giochi e laboratori per conoscere il mondo antico.
Il consiglio della settimana: fare esercizio fisico in gravidanza può ridurre del 20% il rischio di dover ricorrere ad un parto cesareo. Meno chance di avere un bambino più grande rispetto alla norma.
Per inviare segnalazioni a What’s on in Piemonte Mamme e bimbi: elisa@zip-progetti.it