Maserati Grecale: il nuovo D-SUV in uscita nel 2021


Maserati sarà uno dei marchi su cui punterà maggiormente il neonato gruppo Stellatis. La casa del Tridente avrà come obiettivo la consegna di 80mila vetture all’anno. Per farlo, sfrutterà anche uno dei prossimi modelli in uscita. Si tratta di Maserati Grecale, nuovo D-SUV che sarà lanciato nel corso del 2021. Le dimensioni saranno simili a quelle di Alfa Romeo Stelvio, con il quale condividerà la piattaforma Giorgio. Le linee invece, riprenderanno quelle della Maserati Levante, l’altro SUV della casa italiana.

Come da tradizione Maserati, Grecale sarà una vettura elegante e confortevole, ma capace anche di prestazioni elevate. Si inserirà in un segmento in cui avrà avversari agguerriti come Porsche Macan, Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC.

Le motorizzazioni inizialmente saranno a benzina e ibride. Le prime utilizzeranno il nuovo propulsore high tech V6 Nettuno, mentre le seconde un quattro cilindri con sistema a 48 Volt. Dopo alcuni mesi dovrebbe poi debuttare anche una versione completamente elettrica. Per ora si sa solamente che sarà dotata di 3 motori, con sistema di bordo a 800 volt e inverter di ultima generazione. Non dovrebbero essere previste motorizzazioni a gasolio.

Maserati Grecale dovrebbe entrare in scena nel corso di quest’anno. Verrà prodotta nello stabilimento FCA di Cassino. Ancora poche le immagini ufficiali, mentre anche i prezzi rimangono attualmente un’incognita.

Leave a Reply