Maxioperazione contro la ‘Ndrangheta coordinata dalla Procura di Torino


È scattata all’alba una maxioperazione della polizia contro la ‘Ndrangheta coordinata dalla Procura di Torino denominata ‘Platinum-Dia’.

Oltre 200 donne e uomini della Direzione Investigativa Antimafia (Dia) e un centinaio di unità di polizia, dei carabinieri e della guardia di finanza sono impegnati sul territorio italiano, a Torino e in Calabria e all’estero, in Spagna, Germania e Romania.

Una trentina di arresti che colpiscono la famiglia Agresta di Volpiano nel torinese, e la famiglia dei Giorgi di San Luca, attivi in Calabria e anche nel Land del Baden Wuttenberg in Germania.  

L’operazione ha portato al sequestro di numerosi beni, tra cui aziende cooperative ed edili, immobili, auto, conti correnti bancari e postali per diversi milioni di euro, tra cui società che gestiscono bar e torrefazione a Torino.