Si svolgerà, per il terzo anno consecutivo, anche a Torino una delle sei tappe degli Happy Meal Sport Camp 2013, i camp estivi multidisciplinari organizzati da McDonald’s e dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni.
L’iniziativa è pensata per far vivere ai bambini cinque giorni di sport e giochi all’aria aperta, sensibilizzando partecipanti e genitori sull’importanza di una corretta alimentazione associata ad una costante attività fisica.
“Il progetto rappresenta un’ulteriore conferma di impegno da parte di McDonald’s nella promozione di uno stile di vita attivo, che privilegi la varietà di consumo alimentare abbinato ad una regolare attività motoria, soprattutto tra i più piccoli”, commenta Marco Ferrero, Direttore Marketing e Comunicazione di McDonald’s Italia.
Dal 24 al 28 Giugno Torino ospiterà i 40 vincitori della tappa piemontese del concorso.
Durante la loro avventura i bambini saranno impegnati in attività motorie, sportive, momenti ricreativi e ludici seguiti da istruttori professionisti e nutrizionisti esperti. Inoltre, il camp è caratterizzato dalla straordinaria partecipazione del plurimedagliato campione Massimiliano Rosolino, nuovo ambasciatore dell’iniziativa, con cui i bambini trascorreranno un’intera giornata in piscina per una vera e propria lezione di nuoto. “Partecipare al progetto Happy Meal Sport Camp è un’opportunità unica e molto importante per me. Lo sport, anche a livello agonistico, non può mai prescindere dalla passione e dal divertimento e spero di poter trasmettere ai bambini l’importanza di questi valori” ha commentato il campione di nuoto.
Per partecipare all’estrazione è sufficiente che i genitori dei piccoli che vogliono partecipare all’iniziativa si registrino sul sito della manifestazione, inserendo i dati richiesti e scegliendo la tappa di Torino tra le 6 dell’Happy Meal Sport Camp previste dal programma. Al termine del concorso – la data ultima di iscrizione è prevista per lunedì 27 maggio – inizieranno le procedure di estrazione per decretare i 240 bambini vincitori e sarà in quell’occasione che si sapranno i nomi dei 40 partecipanti al Camp della città piemontese.
Gli Happy Meal Sport Camp si caratterizzano anche per la presenza di una nutrizionista professionista che redige il menu della settimana di tutti i Camp e incontra i piccoli e i loro genitori in un momento dedicato, durante il quale fornisce ai presenti consigli sulla corretta alimentazione che i bambini dai 6 agli 11 anni dovrebbero assumere per crescere in modo sano.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.