Dopo il pareggio reti bianche con la Fiorentina, i granata tornano in campo: questo venerdì affronteranno il Napoli. I partenopei derivano da due vittorie consecutive di cui l’ultima con la Juventus.
Le dichiarazioni di Juric
Arrivato alla sala stampa dello Stadio Olimpico Grande Torino, Ivan Juric si è concentrato subito sulla sua squalifica e a questo proposito ha detto: “Ringrazio Italiano e il loro direttore, hanno capito che le mie reazioni sono pura foga e non cattiveria. Sono stati gentili con me, sanno quello che sono: c’è da imparare a gestire questi momenti. La squalifica mi sembra generosa per il fatto. Ringrazio Italiano e Pradé, sanno come sono fuori dal campo”.
Poi ha parlato dell’avversario di questa settimana e del momento del suo Toro: “Le prestazioni sono di livello, non abbiamo ottenuto risultati per alcuni risultati. Dobbiamo fare qualcosa di speciale, quando giochi così hai l’obbligo di non mollare e di credere in ciò che fai. Cerchiamo di eliminare gli errori: prima o poi ci girerà, in questo momento siamo superiori come espressione di gioco ma non riusciamo a fare punti. Ci mancano solo i risultati per dare un giudizio positivo. A Verona questo tipo di partite a volte lo vincevamo, si trovavano risorse e particolari che ti portavano a vincere anche contro le grandi. La squadra, dopo un inizio così così, è arrivata ad un’espressione di gioco molto alto. Per essere soddisfatti, avremmo dovuto fare il risultato: i dettagli non ci hanno permesso di chiudere il cerchio”
Infine una chiosa sulla coppia Sanabria-Zapata: “Sanabria ha fatto il record di gol, è un po’ di tutto: lega e fa gol, in questo periodo ha anche sfortuna. In questo momento è meno cattivo, ci sono ancora tante partite e spero che faccia gol anche difficili come ha fatto l’anno scorso. Sarei preoccupato se non entrasse nelle occasioni, ma lui è sempre dentro alle occasioni: è il momento di un attaccante che sbaglia. Mentre Zapata fisicamente sta bene”.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rramhani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Kavaratskhelia, Osimhen, Politano.
Torino (3-5-2): Savic, Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Gineitis, Linetty, Vlasic, Masina; Sanabria, Zapata.
Per i granata tra gli assenti certi troviamo Ilic dopo l’infortunio subito all’inizio della partita con la Fiorentina e Ricci per essere stato espulso sempre nelle stessa partita. In forse anche Lazaro e Pellegri, che hanno saltato la sfida di settimana scorsa.
Il Napoli invece, molto probabilmente, punterà sugli stessi undici che hanno battuto la Juventus. Anche se sullo sfondo di questa partita comparirà lo spettro del Barcellona, sfida che avverrà martedi alle 21. Solo due gli indisponibili tra i partenopei: Ngonge e Cajuste, che rientreranno nelle prossime settimane.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.