Neve attesa nel pomeriggio a Torino

Home Top news Neve attesa nel pomeriggio a Torino

neve2-300x224 Neve attesa nel pomeriggio a Torino
Oggi 21 dicembre, primo giorno d’inverno e il più corto dell’anno. Si registra ancora freddo con temperature sotto lo zero in Piemonte. Meno venti ieri sulle montagne della regione. Sole e gelo invece a Torino. Da oggi pomeriggio dovrebbe nevicare anche in pianura: in Val di Susa attesi 20 centimetri, a Torino cinque.
Disagi ieri alla circolazione a causa del gelo: bloccati i treni e cancellazioni di voli in arrivo a Caselle dal Nord Europa. E in seguito all’allerta della Protezione civile, le Fs informano che nei prossimi giorni proseguiranno le riprogrammazioni dell’orario dei treni e le riduzioni della velocità, nonché alcune soppressioni, variazioni o limitazioni di percorso e di stazioni. Ricordano inoltre che è stato cancellato il 10% di circa 7.000 treni programmati.
Per l’emergenza neve Torino si mobilita. L’Azienda multiservizi igiene ambientale ha allertato 350 persone divise in 40 squadre per fare fronte alle nevicate. Se la nevicata sarà modesta, invece, l’azienda schierera’ soltanto 15 squadre pari a 150 persone. Acqua in pressione sarà utilizzata per evitare il gelo sugli scambi dei binari dei tram.

Leave a Reply