News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 18.00

zipnews

Thyssen. I parenti in lacrime davanti al procuratore generale di Torino dopo la notizia della semilibertà ai due manager tedeschi. La sindaca Appendino incontrerà, insieme ai parenti delle vittime del rogo delle acciaierie, il ministro Bonafede.

Coronavirus in Piemonte. Sei decessi e 31 nuovi contagi. Le vittime salgono a 4.032, i contagiati totali sono oltre 31mila.
Il Coronavirus a Torino circolava già a fine 2019: il 18 dicembre tracce nelle acque di scarico dell’area metropolitana. Si desume da uno studio dell’Istituto Superiore di Sanità e Smat basato su analisi dell’Rna. Ma un mese fa l’Arpa aveva confermato il contrario dichiarando come non risultasse alcuna traccia di virus.

Strage nelle Rsa, a Torino sit-in davanti alla Regione: “Le famiglie dei morti vogliono chiarezza”. Così Maria Grazia Breda della Fondazione per la promozione sociale, organizzatrice della manifestazione.

È di nove persone denunciate e di 120mila dispositivi medici falsi il bilancio dell’operazione ‘Pharma Cina’, che ha permesso alla guardia di finanza di Torino di individuare il magazzino per lo stoccaggio di mascherine, gel, test diagnostici, termometri non certificati.

Resta l’allerta gialla per temporali in Piemonte ma è in arrivo una prima ondata di caldo. All’inizio della prossima settimana massime oltre i 30 gradi.

Calcio. La delusione è tanta dopo la sconfitta in finale di coppa Italia, finita al Napoli ai calci di rigori. Twitter della Juventus che ha battuto le mani ai vincitori: “Complimenti al Napoli per la vittoria del trofeo”.

Leave a Reply