ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 7.00


15 decessi e 48 contagi, questi i dati dall’ultimo bollettino sul Coronavirus in Piemonte, 185 i guariti e si riducono ancora i ricoverati. Ma sono meno di 3000 i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, molto al di sotto della media nazionale. 

Numeri confortanti anche se sarebbero frutto del lockdown fino al 4 maggio e poi al 18 ma ora a preoccupare la questione assembramenti, a Torino come altrove soprattutto per la movida. 

Polemiche anche per il pubblico che in centro a Torino si è radunato per vedere il passaggio delle frecce tricolori. Troppe persone e troppo vicine hanno assistito allo spettacolo che sta facendo il giro d’Italia per sensibilizzare all’unità in un momento di crisi. La sindaca Appendino: “Porterò questa situazione al tavolo di pubblica sicurezza”. Il presidente Cirio annuncia misure mirate. 

Il Piemonte delinea la legge cosiddetta Riparti Piemonte. E’ iniziato in Consiglio regionale l’esame del provvedimento. 130 emendamenti soprattutto proposti dalle opposizioni. 

Ex Ilva. A Novi Ligure ancora scontento dopo l’incontro tra azienda e ministero in video conferenza. Timori per il piano industriale che per i sindacati non può prevedere cassa e zero investimenti. 

Calcio. Toro: tutti a disposizione di Longo, rientrato anche l’ex positivo al coronavirus 

I granata al lavoro al Filadelfia in vista della ripresa del campionato. 

Leave a Reply