News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 7.00

zipnews

Thyssen. Semilibertà concessa ai manager tedeschi. Condannati per il rogo che divampò nelle acciaierie torinesi e che costò la vita a sette operai non faranno nemmeno un giorno di carcere pieno.

Maltempo in Piemonte: ieri in tutte le province temporali con grandine e ancora bombe d’acqua con strade trasformate in fiumi. Si contano i danni e permane l’allerta gialla anche per oggi.

Covid in Piemonte, ancora in crescita i nuovi contagi (41). Otto i decessi. Migliora solamente il dato dei ricoverati gravi: sono 25, 3 meno di lunedì.
Uso dei mezzi pubblici. Il rischio contagio spaventa i torinesi secondo una ricerca sui consumi. Gtt segnala che da 20 mila passeggeri si è già passati a 50 mila. Non ci sono stati ancora rimborsi per gli abbonamenti non utilizzati.

Economia. Ritorna in Piemonte, a Novi Ligure, dalla Turchia la produzione di cioccolato della Pernigotti. Crisi invece al Torino calcio, la società chiede la cassa integrazione dal primo maggio al 3 luglio per i dipendenti, esclusa la prima squadra.

Torino, festa di San Giovanni. Ancora niente fuochi d’artificio ma spazio ai droni al chiuso dentro la Mole; i festeggiamenti 2020 dovranno fare a meno anche del tradizionale falò e del corteo storico. In programma una diretta TV e web in collegamento con Genova e Firenze e tanti ospiti vip.

Calcio. Brutta serata per la Juventus. Il Napoli di Gattuso vince ai rigori la Coppa Italia. Trofeo negato ai bianconeri e a Sarri, chiamato a vincere in campionato o in Champions per mantenere la panchina.

Leave a Reply