News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00

zipnews

Coronavirus, in Piemonte tornano a salire i morti (6) e i contagi (29). Crolla il numero di ricoverati (-45). Le persone virologicamente guarite nelle ultime ore sono 193, di cui ben 108 a Torino. I decessi comunicati sono tutti avvenuti in giornate precedenti.

Residenze per anziani: in Piemonte le riaperture possono attendere. Si è convenuto tra regione e direzioni di condividere nei prossimi incontri le condizioni per garantire a tutela della salute.

Maturità al via per quasi 32 mila studenti piemontesi. In aule blindate come ospedali i ragazzi chiamati a superare un orale della durata di un’ora.

La Corte dei Conti europea “boccia” la Tav Torino-Lione. Rilievi negativi per i costi alti, i ritardi e i benefici ambientali che sarebbero sovrastimati. L’istituzione, che controlla come vengono spesi i fondi Ue, pubblica un rapporto sui principali progetti trans frontalieri.

Autostrada Asti-Cuneo, venerdì vertice straordinario nel castello di Grinzane: dopo vent’anni non dovrebbero esserci più problemi per l’apertura dei cantieri.

Guasto al sistema informatico, all’Asl To 5 si blocca il servizio dei prelievi. Disagi anche oggi: la direzione ha confermato che non si potranno ricevere i pazienti prenotati, circa una novantina. Il guasto riguarda tutte le sedi: Chieri, Moncalieri, Carmagnola e Nichelino.

Calcio. La Juve insegue il primo trofeo stagionale con la sfida al Napoli in Coppa Italia. Sarri non scioglie i dubbi sulla formazione. Preoccupa la condizione fisica. Forfait di Higuain. In attacco confermata la coppia Ronaldo Dybala.

Leave a Reply