
La scomparsa del consigliere comunale torinese dell’Udc Alberto Musy colpito da alcuni colpi di pistola nell’androne di casa nel marzo del 2012. Era in coma, a stroncarlo la notte scorsa una crisi respiratoria. Proprio ieri è tornato a parlare in tribunale il principale accusato Francesco Furchì per dichiarazioni spontanee. Ora il processo potrebbe ripartire da capo perché cambia il reato di imputazione. Lunedì i funerali nel santuario della Consolata. A Torino sarà lutto cittadino.
Economia. Raggiunta l’intesa per il gruppo Oerlikon Graziano, che occupa in Italia 1.600 addetti di cui 600 nello stabilimento di Cascine Vica, nel torinese. Lo comunica la Fiom.
Coca Cola, rischio chiusura per lo stabilimento biellese. La multinazionale annuncia ai sindacato l’intenzione di smantellare l’impianto di Gaglianico. A rischio 90 posti.
Ad Asti picchetti e lavoratori in sciopero alla Arespan di Mombercelli. Dopo l’annuncio della chiusura di un reparto, in agitazione 130 lavoratori.
Concussione e indebita induzione a dare o promettere utilità sono le accuse a cui dovrà rispondere un funzionario dell’autostrada Torino-Savona, arrestato dalla Guardia di Finanza di Cuneo a seguito di alcune anomali rilevate nell’affidamento di opere e servizi sulla tratta autostradale attribuite al funzionario dell’autostrada, ritenuto responsabile di ripetute condotte illecite a danno dei fornitori della rete.
Treni, è giallo sui tagli delle corse per Novara. Ne sono convinti i pendolari ma la Regione smentisce.
Arriva a Torino il postino telematico: grazie a palmare e pos, consentirà ai cittadini di effettuare anche al mercato operazioni postali come i pagamenti di bollettini, le spedizioni e l’accettazione di raccomandate. Il servizio partirà il 4 novembre nei mercati di via Madama Cristina e di corso Taranto.
Calcio. Finisce 2-1 Real Madrid Juve, una sconfitta amara per gli uomini di Conte che non hanno demeritato. Doppietta di Ronaldo, momentaneo pari di Llorente, poi a inizio del secondo tempo l’episodio decisivo: l’espulsione di Chiellini per chiara, secondo l’arbitro tedesco Grafe, occasione da gol. Il 5 novembre a Torino si gioca il ritorno. In salita il cammino in Champions per i bianconeri che restano a 2 punti.
Il nuovo iPhone in anteprima anche in Piemonte, a Novara Torino, Alessandria e Cuneo. Dalle 24 la notte bianca di Apple.